Gentili DS e DSGA, in questa pagina che la MS Computer ha preparato, troverete il bando e gli schemi di convocazione e deliberazione relativi all’adesione al progetto smart class.
Include anche una delibera generica per l’adesione a tutti i possibili PON sia del fondo FSE che del FONDO FESR.

Non sarà necessario acquisire le delibere entro il 26 giugno p.v. termine ultimo per la presentazione dei piani.

Tuttavia, successivamente, vanno comunque acquisite.

Gli acquisti ideali comprendono LIM o meglio ancora Display Touch screen, Notebook e Tablet da utilizzare per le azioni di formazione a distanza, PC desktop o All in One, Videoproiettori, Tavolette grafiche, Document Camera, Webcam, Cuffie, Scanner e Multifunzioni. È possibile acquistare anche internet-key e modem router 4G-LTE e altri prodotti utili per l’erogazione della formazione a distanza e su cloud. Apparati afferenti l’infrastruttura di rete e il potenziamento della stessa.

Molto utili sono anche le stazioni di ricarica per custodire e tenere sempre “carichi” i device acquistati.

E’ possibile anche includere software e piattaforme tipo Moodle con ingegnerizzazione e personalizzazioni, Go to Meeting software videoconferenza e lezione frontale, in questa voce l’acquisto massimo è fino al 20% dei massimali di spesa.

Per la presentazione del piano, e successivamente all’approvazione, durante tutte le fasi di operatività e poi di certificazione contabile, saremo in grado di fornire un supporto costante e puntuale con modelli pronti e assistenza continua ed immediata con la possibilità di contattare un call center dedicato, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 grazie alla partnership con uno studio di consulenza specializzato nel ramo scuola e con esperienza pluriennale.  

Se avete bisogno di questo servizio ce lo dovreste comunicare al più presto per poter lavorare immediatamente il progetto.

Esempi matrici acquisto

Le nostre proposte sono da prendere come esempio anche se la descrizione dei prodotti e dei prezzi sono quelli del momento. Il consiglio è di non modificare i prezzi se non verso l’alto, in quanto, la previsione per il futuro è quella di un innalzamento degli stessi. Tenersi un po larghi è il consiglio che diamo sempre, ora ancora di più, poi se i prezzi si riallineeranno verso il basso si farà in tempo ad aumentare le quantità prima della gara o dopo attraverso il quinto d’obbligo. Alcuni prezzi dei Notebook e Tablet nelle diverse matrici forse non coincidono, questo per portare il totale il più vicino possibile agli 9.000 € previsti, Vi ricordo che sono esempi di soluzioni che potrete modificare a Vs piacimento e secondo le vs. esigenze. Ricordate che per l’acquisto di software e piattaforme il massimo utilizzabile è il 20%.

Matrice con tutti i prodotti PON_Smart_Class_tutti_i_prodotti

Schede prodotti